Sono passati 46 anni dal 18 aprile 1978 quando iniziò il 91° corso AUC degli alpini ad Aosta.
All'inizio avevamo deciso di creare un sito per riunire i nostri ricordi, raccogliendo tutto il materiale che si trovava, il tutto doveva essere niente più di un album fotografico.
Adesso siamo andati oltre, abbiamo ricreato il gruppo e la giostra continua a girare. In questi anni ci siamo ritrovati, abbiamo partecipato sempre più assidui alle adunate, e creato eventi tutti nostri. Il gruppo stà diventando sempre più affiatato ritrovando la complicità di una volta.
Proseguendo nella visita troverete un resoconto dei 6 mesi di corso AUC passati ad Aosta, foto e ricordi dell' epoca e più recenti. Qui trovate tutti gli appuntamenti futuri. Se sei stato uno dei nostri e non ti ritrovi nel materiale finora raccolto non preoccuparti, mandaci quello che hai da proporre e lo inseriremo. Tutto questo può migliorare solo con il vostro contributo. Ciao buona visione e non dimenticate di firmare il guestbook.
Novità nel sito
- E siamo stati anche a Vicenza, sono arrivate le foto. "Vicenza 2024"
- Marzia ha trovato un po' di cose del padre Attilio andate a vedere i ricordi. "Documenti originali"
- Anche i 45 sono arrivati, qui trovate un riassunto del ritrovo del 91° corso a Tremosine. "45° Anniversario"
- Un po' di ricordi dall'adunata di Udine. "Udine 2023"
- Dal 25 giugno 2022 il nostro Massimo Cortesi è il direttore de "L'ALPINO", il mensile delle Penne nere.
- A richiesta adesso esiste anche il nostro gruppo su Facebook (SMAlp91 ovviamente).
- Albasini ha raccolto le sue sensazioni dopo l'adunata di Torino 2011 in una bella lettera, andate a vederla. (Vai alla pagina)
- CI SIAMO TUTTI Con pazienza e perseveranza Stefani è riuscito a trovare tutti gli allievi (quando lo sentite fategli i complimenti !!!!)
Signori ufficiali, oggi è un giorno triste.
Il nostro "capo" non c'è più. E' andato avanti. E' stato un grande comandante che ci ha fatto diventare grandi. Portatelo con voi, nei vostri ricordi, nella vostra anima, nel vostro cuore. Dimenticarlo non sarà possibile, ciao Attilio. (Santa Marinella 12 settembre 2018)
Un altro "Grande Vecchio" se ne è andato.
Il comandante Arrigo Emanuelli ci ha lasciati il 6 ottobre 2023, dopo essere stato presente a molti dei nostri anniversari si è spento ad Ospedaletti (Imperia).