Un' adunata dove scorre più acqua che vino? Si può esistere, Udine ne è la conferma. Anche se l'acqua in oggetto veniva dal cielo e non era contenuta nelle bottiglie.
Questo clima infelice comunque non ha fermato il 91°. Come al solito il gruppo era bello numeroso, una trentina di ufficiali alla cena del sabato (più alcune signore e accompagnatori) e 20 inquadrati nella Smalp a sfilare domenica. A detta dello speaker il tempo peggiore si è avuto tra la Liguria ed il Piemonte, indovinate chi sfila in quell'intervallo.... la Valle d'Aosta!
Anche il programma di visite, merende e festeggiamenti è stato rispettato (pur con gli aggiustamenti suggeriti dai continui scrosci di pioggia)
Quindi venerdì pranzo a base di "frico", giro per la città per assaporare il clima alpino dell'adunata, aperitivo da Alessandra (amica di Marco) e cena con i primi arrivati.
Sabato visita all' azienda agricola con merenda e ricca degustazione di vini locali, pomeriggio ad Aquileia (nell'unico momento di sereno del fine settimana) e per finire cena tutti assieme in agriturismo.
Infine domenica dopo la sfilata una piccola merenda con gli ultimi rimasti in zona, poi saluti a tutti e arrivederci a
Vicenza.
Oppure prima, se possibile, per festeggiare il 45°.
Alcuni filmati della festa in centro.
Filmati della cena in agriturismo.
La sfilata e merenda finale.
Questo è un estratto della sfilata Aosta e Smalp.
Il 91° dal minuto 5' 20"
Qui trovate tutta la sfilata, a 1h e 50' inizia la Smalp, a 1h e 54' c'è il 91°.
Video completo della Sfilata di Udine 2023
E per finire un simpatico video animato fatto dall'ANA.